home studio projects links contacts

RISTRUTTURAZIONE DI UN EDIFICIO PER UFFICI SU VIA FLAMINIA (RM)

La ristrutturazione  di questo edificio di oltre 600 mq con un grande spazio esterno destinato a parcheggi è stato un intervento piuttosto complesso realizzato in collaborazione con l'arch. Enrico Parodi. L’obiettivo è stato quello di creare un ambiente di lavoro vivace e dinamico in grado di rendere gradevole ai lavoratori il loro spazio. Abbiamo inserito in ognuno dei due piani una grande vetrata modulare obliqua, come segno in grado di caratterizzare gli ambienti. Al piano terra la sala riunioni attraversa la vetrata creando così un’evidente elemento di rottura dello spazio.
Tutti gli ambienti sono poi caratterizzati da una grande visibilità sull’esterno trattato più che come parcheggio come un grande giardino disegnato. Un’altro elemento molto particolare che abbiamo voluto inserire dopo un attento studio sui colori negli ambienti di lavoro è stato il controsoffitto modulare verde in pannelli di metallo microforati appositamente realizzati.
L’aspetto tecnologico, ed in particolare l’illuminazione ed il condizionamento è stato sviluppato con sistemi all’avanguardia in grado di garantire un notevole risparmio nei costi di gestione.

Progetto pubblicato sulla rivista di architettura Progetti Roma 12

Committente BlueStone S.p.A.
Luogo Italia - Roma
Importo dei lavori 1˙000˙000,00 €
Superficie 650 mq
Anno 2006
Stato Realizzato
STUDIO 3+1 ARCHITETTI ASSOCIATI
Michele Borgna - Nicola Fariello - Carlo Giordani
® All Rights Reserved